Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Connettiti con Facebook Login con Google Login con OpenID Login con Twitter

In questa discussione

Inserire testo formattato
  • Ciao a tutti,
    vorrei inserire un testo formattato (titolo, andare a capo, formati differenti del testo).
    Riesco ad ottenere lo stesso il risultato utilizzando più label ma divento pazzo. 
    Avete qualche idea?

Grazie,
    Stefano
  • Ciao Stefano, per andare a capo nel testo devi inserire /n , ad esempio "Saluti da /n Enzo" ti dovrebbe venire cosi:
    Saluti da
    Enzo

solo che non ricordo se è /n o \n , mi confondo sempre....dovresti provare. Invece non ho capito che tipo di formattazione vuoi ottente con "formati differenti del testo".
  • Ciao Enzo,
    innanzitutto grazie per la risposta. In realtà ho già provato ad inserire /n e \n nel testo (utilizzando la funzione label) ma senza alcun risultato.
    Per quanto riguarda testo in formato differente intendo questo:

Titolo

Salve a tutti, questo è un elenco.

1) Tizio

2) Caio 

3) Sempronio

Ciao,
    Stefano

• i formati del testo li puoi gestire a livello di block editor,  sia con piu label che con una sola, ma per individuare meglio la risposta   bisogna capire meglio l'obiettivo del progetto
  • Stefano, la sintassi corretta dovrebbe essere "\n" .

Se non ricordo male, è probabile che se inserisci questo testo "Saluti da \n Enzo" in una label gia dal layout del progetto , il testo non viene spezzato. La prima prova che puoi fare è crea un progetto con un pulsante e una label. Nella label ci metti il testo "Saluti da Enzo" e nell'evento click del pulsante assegna alla label il seguente testo "Saluti da \n Enzo", vedi se funziona.

Se dovesse funzionare possiamo passare alla fase successiva della tua richiesta, dove ho visto che parli di elenco.
    In questo caso, se vuoi formattare il testo della label in modo che ad ogni elemento della lista, effettui un salto riga, devi scandire la lista che per ogni elemento e ad ogni elemento assegnare alla label il suo valore + "\n" + l'elemento della lista".

• Purtroppo non mi risulta sia possibile cambiare all'interno della stessa label lo stile del testo, l'unica cosa che si può fare è usare "\n" per andare a capo
    io vedo solo due alternative:
    1 ) usi tante label (ma capisco che c'è da diventare pazzi)
    2 ) se il testo da visualizzare è "statico" lo memorizzi come asset da design editor (crei quindi un file .html con i tag corretti per la formattazione del testo) e poi lo visualizzi tramite webview...